Essere in forma per il proprio matrimonio? Non avere paura

Si sta avvicinando il grande giorno, in realtà è stato appena programmato ma a te sembra più vicino che mai .
Hai solo un anno o peggio 6 mesi per poterti presentare al meglio nel giorno più importante della tua vita e non hai idea di quale sia il passo migliore da fare per non sbagliare! Niente paura: in questa guida troverai alcuni importanti suggerimenti per arrivare al fatidico si in forma smagliante.

MatrimonioInForma

Si sa, la routine del giorno, le coccole quotidiane del bar prima di andare in ufficio o una semplice uscita in compagnia dagli amici di sempre ci portano ad abitudini che si cristallizzano facendoci assumere un atteggiameto sbagliato nel rapporto con il cibo.
Il passo per mettere su qualche chilo di troppo è davvero breve e in men che non si dica la pancetta sbuca dai pantaloni proprio quando la bella stagione o un evento particolare è alle porte.
Come rimediare? Sicuramente una dieta è la prima cosa cui pensiamo, ma l‘attività fisica è il metodo più duraturo nel tempo.
L’importante è capirne il senso e mettere in pratica i consigli. Per prima cosa smetti di inventare scuse e fai ciò che puoi per muoverti: se puoi, iscriviti in palestra! Ovviamente è importante abbinare a questa attività una corretta alimentazione, evitare di mangiare frequentemente cibi fritti e alcolici.
Se parti da una situazione di completa stasi e non hai mai fatto attività sportiva, qualsiasi coa tu voglia fare, anche passeggiare ogni giorno per mezz’ora, farà la differenza e ti
porterà ad indossare l’abito delle nozze nel migliore dei modi!

E’ sufficiente la dieta?
Sicuramente optare per cibi freschi e ricchi di proteine, aumentare il dosaggio di acqua fresca, frutta e verdura è il minimo che si possa fare. Questi sono i consigli base di una corretta alimentazione, ma spesso le diete falliscono. In linea generale possiamo ribadire di evitare il più possibile i cibi confezionati che creano tossine, la frittura e di ridurre drasticamente gli alcolici. Assumere questi comportamenti è sicuramente il primo passo per avviarsi verso la retta via.
Per tornare in forma veramente però, non è sufficiente fare una dieta a breve termine, altrimenti il risultato sarà inevitabilmente difficile da mantenere e molto probabilmente vi troverete frustrati e stanchi da non riuscire a portare avanti il vostro obiettivo, ritrovandovi peggio di prima e psicologicamente esausti a causa di un fallimento. Cosa fare allora?

Questi sono i consigli presi dalla rivista online sul benessere madebella.com:
Ricordate che il segreto sta nell’adottare uno stile di vita sano e quindi mangiare bene si, ma abbandonare le cattive abitudini risulterà un passo fondamentale nel raggiungimento della vostra forma fisica.

Inizierete a stare bene e a sentirvi meglio. Le sensazioni di benessere allontaneranno lo stress dal vostro corpo e avrete più voglia di proseguire con grinta il vostro percorso di salute e benessere fisico! arrivare in forma al vostro matrimonio sarà semplice!
Nessuno vi chiede di stravolgere la vostra vita da un giorno all’altro ma iniziare a diminuire le azioni che hanno un impatto negativo e fuorviante dalla vostra quotidianità è solo questione di impegno e volontà.
Per cui possiamo iniziare ad appuntare su un foglio tutte le nostre cattive abitudini, come il numero di caffè che beviamo in un giorno o le sigarette che fumiamo e prefissarci a piccoli passi un obiettivo, diminuendo di volta in volta due sigarette e due caffè.
Lo stesso metodo può essere adottato per l’alimentazione o per il numero di volte che inventiamo a noi stessi una scusa per non muoverci e stare sul divano. Prendere la bicicletta o fare due passi a piedi!
Appuntare le azioni positive su un memo e tenerlo sempre sotto gli occhi ci aiuterà a restare connessi con il nostro obiettivo e a non demordere! Giorno dopo giorno acquisiremo autostima e seguire un corretto stile di vita ci renderà felici e soddisfatti!
Essere in forma per il proprio matrimonio non deve diventare certamente uno stress o una meta irraggiungibile.
Un passo così importante deve costituire un incentivo a migliorare una parte di noi stessi, crescere accettando le sfide, portando avanti gli impegni presi.
Cambiare atteggiamento verso una situazione ci aiuterà ad affrontare al meglio la vita di coppia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *