Quali sono le pellicole cinematografiche più belle sui matrimoni?

La lista dei film sui matrimoni è infinita, anni e anni in cui ci sono state proposte varie pellicole, alcune originali, altre divertente, fra queste alcune banali.

Il cui tema principale era il matrimonio, le nozze che giungevano come liete, oppure matrimoni catastrofici, esilaranti.

Quelli che vi proponiamo sono, alcuni dei film che abbiamo visto e rivisto, in cui il matrimonio era il protagonista assoluto.

Film che ci hanno fatto sognare attraverso i protagonisti della pellicola, a volte identificandoci in loro.

Il matrimonio del mio migliore amico pellicola del 1997 con Julia Roberts, Cameron Diaz, Rupert Everett, è una piacevole commedia sentimentale.

Julianne, è una critica culinaria di 28 anni. Con una carriera ben avviata, e una vita da single. Una telefonata però la distoglie dalla sua quotidianità. Il suo migliore amico, nonché ex fiamma si rifà vivo per invitarla al suo matrimonio. Quello che lei credeva essere la sua anima gemella, convolerà a nozze, un fuori programma che lei non riesce ad accettare. Deciderà quindi di partire, per impedire questo matrimonio.

il matrimonio del mio migliore amico

 

Film molto più recente è le amiche della sposa, con Kristen Wiig, Melissa McCarthy.

Una commedia molto divertente: Annie si avvicina ai 30 anni, non ha una famiglia, pessimi scelte sentimentali, e una pasticceria fallita che minano la sua autostima.

Il suo punto di riferimento la sua amica di sempre Lillian, che sta per sposarsi. Lei sarà la sua damigella d’onore, ma le cose non andranno come lei spera. Sopratutto se di mezzo, ci si mette un amica della sposa, determinata a rubarle la scena come damigella d’onore.

le amiche della sposa

 

Il mio grasso grosso matrimonio greco, commedia del 2002 con Nia Vardalos, John Corbett (a breve il numero due al cinema).

Parla di Toula Portokalos una ragazza trentenne di origine greca che abita con tutta la sua famiglia a Chicago. Del tutto soggiogata dalla sua numerosa famiglia, dalle tradizioni greche, non riesce a essere indipendente. Sopratutto quando il desiderio più grande di un genitore, in questo caso suo padre Gus è quello di vederla sposata con un rispettabile uomo, chiaramente di origine greca.

Ma l’amore è dietro l’angolo, e le sorprese non mancheranno a sconvolgere la quieta di tutta l’intera famiglia.

il mio grosso grasso matrimonio greco

Prima o poi mi sposo. 

prima o poi mi sposo

Film con Jennifer Lopez e Matthew McConaughey.

La protagonista è Maria Fiore americana di origini italiane votata anima e cuore al suo lavoro;organizzazione di matrimoni. Da molto tempo sigle, non sembra interessata a dare spazio nella sua vita all’amore. Fino a quando un incontro/scontro voluto dal destino, sconvolgerà i suoi piani. Ma le cose non saranno così semplici, sopratutto se l’uomo in questione è il promesso sposo di una sua potenziale cliente.

Ma l’amore può tutto…o quasi.

Oggi sposi è un film tutto italiano del 2009, una commedia divertente e piacevole con un cast strepitoso. Con Luca Argentero, Michele Placido, Carolina Crescentini, Renato Pozzetto, il successo è dietro l’angolo. La pellicola racconta le vicissitudini di quattro coppie che si devono sposare nello stesso periodo.

oggi sposi

Abbiamo la coppia che si deve scontrare con le proprie differenze etniche. Lo sposo è un poliziotto pugliese, innamorato di una ragazza indù. Il matrimonio dei ragazzi sarà motivo di scontro fra le due famiglie, molto esilaranti, legatissime ognuna alle proprie tradizioni.

Poi c’è la coppia composta da un uomo molto maturo, tanto ricco, che sta per sposare una ragazza più giovane del suo stesso figlio. Un figlio che non accetta questa relazione pienamente convinto che le intenzioni della ragazza siano solo mirate all’aspetto economico. Nel tentativo di smascherarla finirà per innamorarsene.

Una coppia squattrinata che pur di esaudire le manie di grandezza della mamma dello sposo, pianificano il banchetto nuziale all’interno di un altro matrimonio, quello di una molto coppia famosa, finendo però per trovarsi nel bel mezzo di una faida mafiosa.

La coppia del matrimonio faraonico, decisa a sposarsi, nonostante abbiamo capito da tempo di non amarsi, soltanto per il clamore legato alle loro nozze.

 

Queste sono solo alcune delle belle commedie legate a uno degli eventi più importanti della vita di una persona, film su matrimoni, dove il lieto fine è quasi d’obbligo scontato, con qualche sana risata e tanto romanticismo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *